A Viareggio convegno “Fenomenologia del desiderio”

Il convegno “Fenomenologia del desiderio. Processo e struttura” organizzato dalla Fondazione Mario Tobino con il coordinamento scientifico di Riccardo Roni ed in collaborazione con la Società Filosofica Italiana ha visto la partecipazione di importanti docenti universitari come Clementina Cantillo (Università di Salerno), Fiorenza Toccafondi (Università di Firenze), Franco Cambi (Università di Firenze), Giovanni Stanghellini (Università di Firenze), Sandra Maccioni (Università di Roma), Enrico Marchi (Università di Pisa) e Marco Carini (Università di Firenze). L’obiettivo del convegno è stato l’esaminare la dialettica del desiderio secondo un approccio interdisciplinare, facendo interagire la filosofia, l’antropologia e la pedagogia con la psicologia, la psicoanalisi, la psichiatria e la medicina.

Prima sessione
Seconda sessione

Concerto per piano “E sempre Laura”

Nella notte più breve dell’anno, la Fondazione Mario Tobino in collaborazione con il Circolo Amici della Musica Alfredo Catalani e la scuola di musica Sinfonia,