Audiolibro Le libere donne di Magliano

Da oggi disponibile su tutte le piattaforme – Audible, Storytel, Kobo, Google, Itunes e Huawei– l’edizione audio de “Le libere donne di Magliano” (Mario Tobino, Mondadori, 1953).

La pubblicazione di Le libere donne di Magliano marca l’inizio del dialogo tra mondo della follia e mondo dei sani in un clima culturale e psichiatrico già in fermento. Attraverso la letteratura, una parte d’Italia viene in contatto e familiarizza con una problematica, quella della follia e della sua cura. Tobino racconta la vita delle malate arrivando a definirle creature di Dio, con lui anche la psichiatria diventa popolare.

Dall’America e Germania si richiedono i diritti per la traduzione delle libere donne. Alla fine di agosto sono in corso trattative per le traduzioni delle libere donne in Danimarca, Olanda, Finlandia, Norvegia, Brasile e Argentina. Il 16 settembre esce la traduzione americana, seguita da quella inglese il 27 settembre.