Evento solidale La vita è una bella festa

Grande successo per “La vita è una bella festa”, evento culturale, artistico e convivale con finalità solidaristiche per i progetti della Caritas diocesana di Lucca organizzato dalla Fondazione Mario Tobino, in partenariato con la Società Medico Chirurgica Lucchese, l’Associazione Lucchese Arte e Psicologia e l’ Associazione di promozione sociale Archimede, e con la collaborazione di Grapevine Editions. Dopo i saluti apportati dalla Presidente della Fondazione, il dr Enrico Marchi ha condotto i partecipanti nell’Ultima Chiave: un itinerario storico-scientifico nei luoghi più evocativi del vecchio manicomio, attraverso un percorso narrativo emozionale con interventi musicali e recitativi a cura del gruppo “MT 6 Art Group”.

Dopo l’aperitivo, durante la cena il dr Raffaele Domenici ha tenuto una conferenza sulla iconodiagnostica dal titolo “Diagnosi su tela”, una interessantissima rassegna di capolavori pittorici dove scoprire ed analizzare le diverse patologie. A seguire Chiara Pellicci ha presentato il progetto solidaristico Lol della Caritas Diocesana di Lucca. Il convivio è stato allietato da interventi musicali di Giulio D’Agnello e Romina Malagoli.

Concerto per piano “E sempre Laura”

Nella notte più breve dell’anno, la Fondazione Mario Tobino in collaborazione con il Circolo Amici della Musica Alfredo Catalani e la scuola di musica Sinfonia,